Commissione diocesana per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili

Reggio nell'Emilia
Emilia-Romagna
Italia

La commissione, secondo le Linee Guida della CEI, ha lo scopo di coadiuvare il vescovo nell’ascoltare ed accogliere eventuali vittime e/o segnalazioni di abuso e di promuovere, nella pastorale corrente, la prevenzione e la Tutela dei Minori attraverso interventi formativi ed informativi.
A chi desidera approfondire le finalità della Commissione e accedere a materiali informativi e formativi consigliamo di consultare queste pagine:

Ascolto segnalazione abusi

Per segnalare casi di abuso contattare il numero 389.1974767 attraverso sms o messaggio vocale il martedì dalle 17-19 ed il giovedì dalle 11-13, con la richiesta di essere contattati; l’incaricato del servizio avrà cura di fornire riscontro indicando data e luogo del colloquio destinato all’ascolto e alla raccolta di eventuale documentazione.

Membri della Commissione

mail: tutelaminori@diocesi.re.it