Battesimo/Cresima Adulti

Il Servizio Diocesano per il Catecumenato affianca i percorsi di giovani e adulti che chiedono alla comunità cristiana il Battesimo o la Cresima.

Il Catecumenato per coloro che chiedono il Battesimo è un itinerario di preghiera, catechesi e inserimento nella vita comunitaria. Si svolge nelle parrocchie e culmina nella celebrazione di Battesimo-Cresima-Eucaristia presieduta dal Vescovo nella cattedrale.
Quando una parrocchia ha intenzione di intraprendere un cammino catecumenale, è opportuno contattare fin dall’inizio l’Ufficio Diocesano (don Stefano Borghi, 333 5457512).

Il percorso Cresima adulti si propone come itinerario di risveglio della fede cristiana. Si svolge nelle parrocchie o nei gruppi vicariali. Si possono chiedere informazioni al proprio parroco o all’Ufficio catechistico diocesano.

In Cattedrale sono previste Celebrazioni della Confermazione nelle seguenti domeniche:
8 aprile 2018 ore 18
13 maggio 2018 ore 18
24 giugno 2018 ore 18
Il referente da contattare, almeno una settimana prima, è il diacono Pierangelo Roncalli all’indirizzo pierangelo.beatrice@alice.it