Battesimo/Cresima Adulti

Il Servizio Diocesano per il Catecumenato affianca i percorsi di giovani e adulti che chiedono alla comunità cristiana il Battesimo o la Cresima.

Il Catecumenato per coloro che chiedono il Battesimo è un itinerario di preghiera, catechesi e inserimento nella vita comunitaria. Si svolge nelle parrocchie e culmina nella celebrazione di Battesimo-Cresima-Eucaristia presieduta dal Vescovo nella cattedrale.
Quando una parrocchia ha intenzione di intraprendere un cammino catecumenale, è opportuno contattare fin dall’inizio l’Ufficio Diocesano (don Stefano Borghi, 333 5457512).

Il percorso Cresima adulti si propone come itinerario di risveglio della fede cristiana. Si svolge nelle parrocchie o nei gruppi vicariali. Si possono chiedere informazioni al proprio parroco o all’Ufficio catechistico diocesano.

In Cattedrale sono previste Celebrazioni della Confermazione nelle seguenti domeniche:
domenica 23 febbraio 2020 ore 18
domenica 26 aprile 2020
ore 18
domenica 24 maggio 2020
ore 18
domenica 28 giugno 2020 ore 18

Il referente da contattare, almeno una settimana prima, è il diacono Pierangelo Roncalli all’indirizzo pierangelo.roncalli@gmail.com