Settimana Santa: pregare in famiglia

SUSSIDI CON PROPOSTA DI RITI DOMESTICI IN RELAZIONE ALLE CELEBRAZIONI
DELLA SETTIMANA SANTA 2020

Capita nelle ultime settimane di sentir dire “quest’anno non si fa la Pasqua”. Da un lato si comprende la triste fatica di rinunciare alle celebrazioni liturgiche e ai sacramenti nella loro forma piena; dall’altro, si constata una certa dimenticanza che la realtà della Morte e Risurrezione di Gesù Cristo è perennemente efficace e sempre accessibile nello Spirito per coloro che credono.
Le note e le proposte contenute nelle pagine seguenti nascono dal desiderio del Vescovo e degli Uffici diocesani di accompagnare le comunità cristiane nella celebrazione di questa Pasqua, che esige modalità inedite. Auspichiamo e chiediamo che i sussidi preparati siano un valido strumento di comunione per tutta la nostra chiesa.

A questi link potete trovare i sussidi (con testi e canti) per ogni giorno della settimana santa, con una nota introduttiva per l’uso dei materiali.

Nelle giornate del Giovedì, Venerdì e Sabato Santo troverete anche una proposta – “Festa del Perdono” – promossa da Giovani e Riconciliazione, per vivere un momento di preghiera e riconciliazione nelle case.

Note introduttive
Domenica delle Palme
Giovedì Santo
Venerdi Santo
Sabato Santo
Domenica di Pasqua di Resurrezione