Perdono di Assisi: domenica 2 agosto a Pieve di San Valentino

Uno dei modi con cui Cristo si affaccia alla soglia della nostra esistenza chiedendo di entrare è il Perdono di Assisi, con il dono dell’Indulgenza plenaria. Questa festa della riconciliazione verrà celebrata in modo speciale domenica 2 agosto 2020, presso l’antica Pieve di San Valentino, parrocchia dei Santi Valentino ed Eleucadio Martiri e Santuario diocesano del Beato Rolando Rivi Martire (via Rontano 7, Castellarano, Reggio Emilia).

Ore 17.45 confessioni; ore 19 santa Messa, con al termine le preghiere per ottenere l’indulgenza: il Credo, per confermare la nostra identità cristiana; il Padre nostro, per confermare la nostra dignità di figli di Dio; le preghiere secondo le intenzioni di Papa Francesco, per affermare la nostra appartenenza alla Chiesa. L’indulgenza si può ottenere anche per un defunto.
Per partecipare alla santa Messa e alle confessioni è necessario PRENOTARE inviando una mail a prenotazioni@pievesanvalentino.it, indicando nome e cognome delle persone che saranno presenti. Per informazioni: 345.4483964.

È richiesta la mascherina nel rispetto delle norme per prevenire la diffusione del corona-virus. L’evento è promosso dal Comitato Amici di Rolando Rivi e dall’unità pastorale Madonna di Campiano. Per gli ammalati e per chi fosse impossibilitato a partecipare, la santa Messa verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube del Comitato Amici di Rolando Rivi.